Cuccioli

I nostri cuccioli

Se sei interessato in un cucciolo del nostro allevamento contattaci e raccontaci qualcosa di te.

Per favore, non contattarci in modo “anonimo”, per noi non è una bella cosa ricevere un messaggio Whatsapp che dice soltanto “avete cuccioli? Cerco una femmina”, senza nemmeno presentarvi o dirmi qualcosa di voi e della vita che un mio cucciolo avrebbe a casa vostra. Spesso nemmeno “buongiorno”. E dovrei affidare uno dei nostri piccoli a qualcuno che nemmeno ha l’educazione di salutare? Voi lo fareste?Riflettete un attimo: presentandovi in quel modo, che risposta vi aspettate? 

Faq: “Avete sempre cuccioli disponibili?”
No, non “produciamo” cucciolate “tutto l’anno” perché selezioniamo per passione, per lo sviluppo e per la diffusione e soprattutto l’amore di questa magnifica razza

Nel video la Lupavaro Y- litter

I nostri Piccoli Levrieri Italiani non vivono in gabbie ma in casa con noi, amati e anche un po’ viziati. Loro sono parte integrante della famiglia. I nostri cani restano con noi per tutta la vita, pertanto non chiedeteci in adozione i nostri adulti.

L’allevamento non è il nostro lavoro principale, in quanto sia mia moglie Valeria che io (Luigi), abbiamo attività professionali completamente diverse. Visita la nostra pagina di tanto in tanto, pubblicheremo qui le novità oppure usa il form di contatto in fondo alla pagina.

……………………………………………………………………………………………………………………………………………

I nostri cuccioli

I genitori dei nostri cuccioli sono testati con visita ufficiale CE.LE.MA.SCHE per Patella Luxation con esito 0/0 a dx e sx. Loro hanno il test genetico su DNA Italian Greyhound Health Panel, UC Davis”

Dalla visita + ecocardiogramma con color Doppler, i genitori dei nostri piccoli risultano esenti da cardiopatie congenite e/o acquisite.

Noi abbiamo molto a cuore il benessere dei nostri Piccoli Levrieri Italiani e facciamo tutto ciò che è in nostro potere, per allevare cuccioli tipici e in buona salute. I Piccoli restano con la mamma per almeno 12 settimane, non affidiamo cuccioli a 8 settimane. Ho scritto un articolo a riguardo, vale la pena leggerlo.

I nostri cuccioli di Piccolo Levriero Italiano nascono e crescono in casa, conoscono i gatti e anche altre razze, in quanto siamo anche Rescue Center per cani in difficoltà. Dopo il primo vaccino, i piccoli libero accesso alla nostra proprietà, interamente recintata, e possono fare tanto movimento per sviluppare una buona muscolatura, nonché iniziare ad avere familiarità con i rumori del mondo esterno.

Ti sei innamorato/a di uno dei nostri piccoli e vorresti saperne di più? Usa la online chat o il pulsante “Whatsapp” oppure il seguente form per contattarci.

Saremo lieti di darvi tutte le informazioni sulla razza in generale e sul carattere del piccolo levriero italiano, per farvi valutare se i Piccoli Levrieri Italiani siano davvero la razza che faccia per voi.

Su questo sito troverete molte informazioni. Ci sono degli articoli sul carattere e sulla gestione del Piccolo Levriero Italiano, vi consiglio di leggerli attentamente. Il Piccolo Levriero Italiano è un cane stupendo, caratterialmente adorabile ed estremamente affettuoso. Questa caratteristica a noi “levrieristi” piace tantissimo ma non a tutti piace l’idea di vivere con un “cane colla”. Non fermatevi dunque alla taglia, al pelo setoso e al meraviglioso colore “blu” di questi cani ma informatevi bene soprattutto sul carattere di questi folletti. Se avete dubbi o domande, sono a Vostra disposizione per qualsiasi informazione.

Buona navigazione.
Pensi di poter essere la giusta mamma/il giusto papà per uno dei nostri piccoli? Contattaci, senza alcun impegno! A noi fa piacere anche fare solo due chiacchiere e valutare insieme la possibilità di accogliere uno dei nostri piccoli.
Non terremo in considerazione le richieste del solo prezzo.

La sola richiesta del costo di un cucciolo non sarà tenuta in considerazione!
Digita qui il tuo numero di telefono e sarai ricontattato
Ai sensi e per gli effetti degli articoli artt. 7,13 e 15 del Regolamento UE 2016/679 dichiaro di aver preso visione dell'informativa estesa sulla privacy https://www.lupavaro.com/privacy-policy/ e la cookie policy https://www.lupavaro.com/cookie-policy-2/ , situati sotto forma di link cliccabile in fondo alla pagina ed acconsento al trattamento dei dati personali per ricevere la risposta alla mia richiesta di informazioni.

I NOSTRI CUCCIOLI DI PICCOLO LEVRIERO ITALIANO

cucciolo piccolo levriero italiano

I nostri cuccioli nascono in casa e vengono amorevolmente accuditi e socializzati. Ci teniamo tantissimo al fatto che che i piccoli crescano in un ambiente pieno di stimoli positivi ma senza fattori di stress che possono influire negativamente sul loro carattere per questo non crescono in gabbie di allevamento ma in casa nostra, proprio come i loro genitori, nonni e bisnonni, dove fanno parte della vita familiare ancor prima di venire al mondo. Ogni cucciolo è un pezzo del nostro cuore e per questo ci tengo a sottolineare che I nostri cuccioli di Piccolo Levriero Italiano, vengono ceduti con contratto in cui il nuovo amico umano si impegna a proseguire nel miglior modo il percorso, da noi iniziato, insieme al nuovo amico levriero.

NON alleviamo cuccioli di Piccolo Levriero Italiano senza Pedigree!

Un cane sprovvisto di pedigree emanato dall’ENCI non può essere considerato un “cane di razza”, anche se morfologicamente simile (Fonte sito ENCI, clicca sul link per saperne di più)

I nostri cuccioli non sono mai stati e non saranno mai affidati per la vendita a negozianti di animali (petshops) nè ad allevamenti che detengono i cani in gabbie/trasportini o comunque esternamente alla propria abitazione.

PERCHE NO?

  • I cuccioli nati a casa nostra NON lasciano la propria madre a 60 giorni ma hanno tutto il tempo di crescere e fortificarsi all’interno di un ambiente familiare e sereno, circondati dal massimo delle attenzioni possibili;
  • I nostri cuccioli di Piccolo Levriero Italiano vengono affidati sempre e soltanto accompagnati da pedigree, microchip, documenti ufficiali dell’ASL di appartenenza e trasferiti ai nuovi proprietari secondo quanto stabilito dai regolamenti. Non cediamo cuccioli senza pedigree o senza microchip;
  • I cuccioli nati a casa nostra lasciano la loro casa soltanto dopo essere stati accuratamente controllati dal punto di vista sanitario e sempre accompagnati dalla certificazione relativa alle vaccinazioni e trattamenti antiparassitari effettuate;
  • Tutti i nostri cuccioli di Piccolo Levriero Italiano sono tutelati da un impegno scritto da parte dell’allevatore che ne garantisce le origini, la salute e lo status genetico;
  • Noi restiamo sempre a disposizione dei nuovi proprietari senza limiti di orario, fin tanto che ce ne sarà bisogno ed anche oltre;
  • I nostri cuccioli non vengono ceduti a chiunque. Per noi è estremamente importante, che ogni cucciolo trovi la famiglia giusta. Diamo molte informazioni riguardo la razza e la gestione del cucciolo ma facciamo anche molte domande. Questo può piacere oppure no.


AIUTACI A COMBATTERE IL COMMERCIO ILLECITO DI ANIMALI DA COMPAGNIA!

LUPAVARO DICE “NO” ALLE PUPPY MILL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *