La pagina dei nostri Oldies

La pagina dei nostri Oldies

Online anche la pagina dei nostri Oldies, il sito inizia a prendere nuovamente forma. In veste diversa, forse un pò meno dispersivo, almeno spero 🙂

Per favore, non chiedetemi in adozione i nostri cani, non li chiamiamo “fattrici” e “stalloni” e non li affidiamo a fine della loro carriera perchè loro fanno parte della nostra famiglia, e come tali nascono e muoiono a casa nostra, circondati d’amore e affetto.

La pagina dei nostri Oldies, in foto Driss e Caramel

la pagina dei nostri Oldies.
Driss & Caramel

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I nostri cani restano con noi per tutta la vita, non abbiamo l’abitudine di dare in adozione i nostri adulti, a fine “carriera”. I nostri cani vivono in casa con noi e sono amati e coccolati, proprio come i cani da casa “normali” Dopo i 6 anni, le femmine vengono sterilizzate, onde evitare accoppiamenti non desiderati. I nostri anziani sono una grossa mano nell’educazione dei cuccioli, loro prendono parte attiva alla gestione cuccioli e a casa nostra  non è raro vedere giocare il nipotino con i suoi trisnonni!

I nostri Oldies, la meritata pensione

Gli anziani sono molto curati, abbiamo un occhio di riguardo in tutto, loro mangiano separatamente, essendo più lenti e mangiano le loro razioni tritate perchè così il cibo è più digeribile. Dormono tantissimo e rispettiamo i loro orari e diciamolo pure, chiudiamo un occhio, quando Lenny, 14 anni ormai, chiede di uscire un pò più spesso , perchè la vescica un pò sta iniziando a cedere. Per me l’amore vero per gli animali è proprio questo; prendersi cura di loro anche nell’età , anche quando il corpo e la mente iniziano a cedere. Anzi, io ho la passione per i nostri vecchietti. Vorrei che vivessero per sempre e l’idea che non abbiamo più tantissimo tempo da passare con loro mi rattrista tantissimo. Speriamo in altri tanti anni al loro fianco! Forza nonnini!